Impianti fotovoltaici

La tecnologia fotovoltaica trasforma la radiazione solare direttamente in energia elettrica, che può alimentare utenze elettriche, oppure essere ceduta, in tutto o in parte, alla rete elettrica pubblica, con contabilizzazione e rimborso dell'energia immessa.
La scelta di un impianto fotovoltaico non solo evita l’immissione in atmosfera di sostanze inquinanti rispetto alla produzione di energia elettrica con i derivati del petrolio o col gas naturale, ma grazie allo “scambio sul posto” e alla detrazione fiscale del 50% statale, diventa un investimento sicuro, che si ripaga da sé in meno di dieci anni. Clicca qui per approfondire l’argomento dello “scambio sul posto” sul sito del Gestore dei Servizi Energetici (GSE).
Idraulica Franzini da anni progetta ed installa impianti fotovoltaici per privati, enti ed aziende, utilizzando i prodotti più affidabili disponibili sul mercato; segue inoltre tutte le pratiche necessarie per la connessione dell’impianto alla rete elettrica e per l’ottenimento dello “scambio sul posto”.